Microsoft OneDrive è un'applicazione di archiviazione in cloud sviluppata da Microsoft che consente di archiviare, sincronizzare e condividere i file in modo sicuro ed efficiente. Con questo strumento è possibile accedere a documenti, foto e video da qualsiasi luogo, consentendo di salvare qualsiasi informazione importante e di accedervi indipendentemente dalla propria posizione, garantendo l'accessibilità. Inoltre, lo strumento è disponibile sia su Android che Finestre , dandoti accesso al tuo account sia dallo smartphone che dal PC.
Archiviare i file nel cloud
Microsoft OneDrive offre 5 GB di Archiviazione in cloud gratuita per salvare tutto ciò che si desidera, poiché è compatibile con qualsiasi tipo di file, indipendentemente dalla sua estensione. Vanta inoltre 15 GB di spazio di archiviazione Dropbox e una versione mobile di Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Tutti i documenti avviati con questi strumenti saranno automaticamente collegati al vostro account, in modo da poter continuare a modificarli facilmente in Windows.
Backup automatici
Un altro vantaggio di Microsoft OneDrive è la funzione di caricamento della fotocamera che consente di eseguire automaticamente il backup di tutte le foto e i video. Questo assicura che i momenti importanti vengano salvati, anche se non ci si ricorda di eseguire il backup manuale. Per attivare questa funzione, è necessario concedere l'autorizzazione a caricare le foto dalla fotocamera. Quindi, ogni volta che si scatta una foto, Microsoft OneDrive la caricherà automaticamente nel cloud. Come per tutti gli altri file, i video e le foto saranno accessibili da qualsiasi luogo, a condizione che si acceda con il proprio account.
Scansione dei documenti
L'applicazione include uno scanner che consente di digitalizzare documenti fisici, ricevute, fatture o qualsiasi altro documento utilizzando la fotocamera del dispositivo. Queste scansioni saranno salvate in formato PDF in Microsoft OneDrive, per facilitarne l'organizzazione e l'accessibilità in seguito.
Accesso a Onedrive
Per accedere con il proprio account Microsoft OneDrive, è sufficiente inserire l'e-mail e la password associate al proprio account, anche se è possibile utilizzare il proprio numero di telefono. Inoltre, l'app consente di accedere a tutti i suoi contenuti anche se non si dispone di un accesso a Internet: è possibile contrassegnare i file e le cartelle per l'accessibilità offline, per visualizzarli e modificarli anche quando si è offline. Tutti gli aggiornamenti effettuati offline saranno sincronizzati automaticamente una volta che il dispositivo sarà di nuovo online.
Scaricate gratuitamente l'APK di Microsoft OneDrive e memorizzate i vostri file nel cloud con un'ampia gamma di funzioni e l'accessibilità da diversi dispositivi. Eseguite il backup dei vostri documenti importanti e usufruite di un servizio di archiviazione in cloud sicuro e affidabile.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 6.0 o versioni successive
Domande frequenti
Cos'è Microsoft OneDrivee a cosa serve?
Microsoft OneDrive è il servizio di archiviazione cloud di Microsoft. Con esso potrai caricare e scaricare file in tutti i tuoi dispositivi, inclusi smartphone, tablet e PC. Puoi anche condividere link a questo contenuto.
Quanti gigabyte gratuiti offre OneDrive?
Microsoft OneDrive offre gratuitamente 5GB di spazio. Se desideri più spazio dovrai iscriverti ad un abbonamento a pagamento offerto da Microsoft. Il più economico è OneDrive Standalone, che per 19,99$ all'anno o 1,99$ al mese ti consente di accedere a 100 GB di spazio di archiviazione.
Che succede se disinstallo Microsoft OneDrive da Windows?
Microsoft OneDrive è preinstallato su Windows 10 e Windows 11. Se lo disinstalli, non sarai in grado di accedere alla funzione di salvataggio dei file cloud di OneDrive in modo nativo. Tuttavia, potrai utilizzare la versione web senza problemi.
Come posso fermare la sincronizzazione di Microsoft OneDrive con il mio PC?
Per fermare la sincronizzazione di Microsoft OneDrive su Windows dovrai aprire OneDrive. Una volta aperto il programma vai nella cartella che non vuoi sincronizzare e clicca su Stop sincronizzazione.
Commenti
Eccellente
App straordinaria
Eccellente, veloce e pratico, lo usavo sul mio Windows Phone 8 e ora anche su Android ❤️
Buon servizio, mi piace
eccellente
Eccellente